Squilla Mantis Project

Il gruppo nasce nell’estate del 2013 con il progetto di volere unire il rock/metal alla musica electro-house, studiata nella maniera giusta per creare un’innovativa sinergia di sonorità potenti ma, allo stesso tempo melodiche, quello di creare un giusto mix musicale da ballare, cantare ed allo stesso tempo, integra il potenziale sonoro del rock.
Il nostro obiettivo principale è quello di far divertire il pubblico, con progetti commerciali, scrivere canzoni inedite marchiate Squilla Mantis Project, nei live sui palchi della nostra città, oltre a proporre i nostri brani, proponiamo anche cover, rielaborandole sempre con il nostro stile, cioè rock ed electro-house.

Inizialmente il nome dela gruppo era tutto un programma, inizialmente si parlava di chiamare il gruppo Mad House, poi alla fine si era optato per Squilla Mantis, per chi non conosce la definizione del nome lo invito a leggere su wikipedia l’origine (Qui il significato).
Apparteniamo tutti alla stessa città, Chioggia, città di mare, di pescatori, città d’arte e di turismo, quale nome più significante per richiamare le nostre origini?
Con l’uscita del primo singolo a Gennaio 2014, intitolato Desert Sky, il nome del gruppo si allunga con l’aggiunta di “Band”, quindi gli “Squilla Mantis Band” producono il loro primo singolo, distribuito su etichetta Sfrisoo Records da Feiyr.com in tutti gli store digitali del mondo, comprendendo la versione album ed il remix di Andrea Sfriso (in arte Sfrisoo), per citare alcuni negozi online, si può trovare il singolo su Amazon, Play Store di Google, iTunes, Beatport e tantissimi altri.



Dopo l’uscita del singolo, la band ha pensato di cambiare il “Band” in “Project”, essendo un vero progetto musicale, suonava meglio integrato nel nome del gruppo, da Marzo 2014, si stabilisce il nome definitivo “Squilla Mantis Project”.
Iniziata la corsa verso il tempo, il progetto si stava sviluppando a velocità supersonica, volevamo produrre un album prima oppure ad inizio estate, per iniziare a presentare il nostro prodotto e presentarci al pubblico, fu così, il nostro primo album di inediti è uscito il 22 Giugno 2014, intitolato “We Are Here” inizia la nostra presentazione al mondo intero.

Ma chi sono i Squilla Mantis Project :

Valeria Finotto : Voce principale e femminile del gruppo, la più giovane della band. Ha esordito con gli Squilla Mantis Project nella pubblicazione del primo album di inediti intitolato “We Are Here”

Stefano Di Bella : Il bassista della band, un veterano della musica Heavy Metal. Suona il basso da oltre 15 anni, cerca la perfezione, unico obbiettivo ? Squilla Mantis Project.

Andrea Siviero : Il ritmico della band, la voce maschile cattiva dei Squilla Mantis Project. La sua voce accoppiata al ritmo della chitarra elettrica emana una forte energia.

Adriano Pilotto : Il ritmico degli Squilla Mantis Project, il moderatore del gruppo. La sua passione per la batteria nasce fino dalla tenera età, adesso crede molto nel progetto, vuole sviluppare grandi cose marchiate Squilla Mantis!

Stefano Destro : Amante dell’ Heavy Metal e tutti i generi che si indentificano Hard Rock, fanno di lui un eccellente chitarrista. Riesce a raggiungere in falsetto picchi vocali straordinari, facendo un effetto chorus non indifferente.

Andrea Sfriso : In arte Sfrisoo, produttore di musica Dance, che varia dall’Electro House, Progressive House, Dub Step e House, viene denominato il DiGei della band perché, in alcuni locali dopo il live viene proposto il suo Dj Set, ma collabora con il gruppo, creando le basi con suoni ed effetti di ultima generazione, per creare un sound Squilla Mantis Project di eccezione.
Inoltre cura la produzione con la sua etichetta Sfrisoo Records, la parte informatica, social e grafica.

Artist Songs

Artist Videos

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *